Scopri il paese di Champoluc in Valle d’Aosta

Champoluc vanta da decenni un’ottima presenza nel panorama turistico internazionale. In ogni stagione dell’anno, dallo sci alla mountain bike, offre un’ampia gamma di possibilità per un divertimento garantito.

Parte da Champoluc uno degli itinerari più suggestivi dei circuito sci-ai-piedi del Monterosa-Ski. Un intersecarsi di piste dalle caratteristiche tecniche varie e stimolanti consentono di cambiare sempre panorama, scenario e pista, sia che si scelga il circuito “interno” fino a Frachey, sia che ci si spinga al collegamento della Bettaforca ed al comprensorio nel suo insieme.

In estate scoppia la voglia di trekking! Numerosi sono i sentieri che permettono di scoprire gli angoli più suggestivi di Ayas, grazie a percorsi ben segnalati e di varia difficoltà. Il Lago Blu, i villaggi walser, i rifugi alpini sono solo alcune delle mete raggiungibili dagli escursionisti. Degno di nota il sentiero che corre lungo l’antico canale irriguo Ru Courtot, un’opera di ingegneria idraulica che ha permesso nel tempo di coltivare le colline di Saint-Vincent.

champoluc
PRENOTA ORA