Hotels, Residence e Appartamenti in Val d’Ayas ANTAGNOD · BRUSSON · CHAMPOLUC

Il paese di Brusson in autunno in Val d'Ayas, alpi valdostane

Vacanze estive ed invernail a Brusson in Val d'Ayas

Scopri il paese di Brusson nella splendida Valle d'Aosta

Il lago di Brusson in Valle d'Aosta - ABC Vacanze

Brusson è da sempre conosciuto quale centro di primissimo livello per lo sci nordico e, recentemente, anche del biathlon; ne sono testimonianza le numerose competizioni internazionali che ha ospitato negli anni. Le piste per lo sci di fondo si snodano lungo il corso del torrente Evançon da Arcesaz sino ad Extrepieraz, transitando per la solare piana di Vollon, dove è attivo un moderno foyer de fond.

Le piste da discesa si trovano oltre i 1.700 mt. di quota, nella località di Estoul, che gode di un'ampia esposizione al sole e di un panorama sorprendente: molte le attenzioni rivolte ai bambini, tra snowpark e corsi di sci a loro dedicati.

In estate, il fulcro di molte attività a Brusson è il pittoresco lago con la sua area verde, particolarmente indicata per le famiglie, gli sportivi e... i pigri! Da non perdere, la prima domenica di settembre, la tradizionale Bataille de Reines, il combattimento tra le regine d'alpeggio che si svolge nel villaggio di Estoul.

Per gli appassionati di storia, tradizione e architettura alpina, si consiglia di passeggiare senza fretta nelle numerose frazioni del paese alla scoperta di edifici antichi e ben conservati.

Impianti di sci di Estoul-Palasinaz a Brusson in Val d'Ayas, Valle d'Aosta

La stazione sciistica di Estoul-Palasinaz dispone di impianti moderni e di sistemi di innevamento programmato ed offre circa 18 km di piste, 2 blu e 8 rosse servite da 1 skilift e 2 seggiovie. Un'oasi particolarmente indicata per famiglie, gruppi, sciatori esperti e per tutti coloro che cercano un contesto non caotico e dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Da non dimenticare la pista di sci di fondo per un allenamento a 2000 metri con due tracciati per un totale di 10 km.
Tantissime sono le passeggiate che permettono di raggiungere le cime più elevate, gli innumerevoli laghi dove si può anche pescare, i rifugi e le alte vie che portano alle valli confinanti e ai rifugi alpini.

Ludoteca presso la biblioteca di Brusson

La biblioteca di Brusson mette a disposizione i propri locali per tre giorni a settimana alla ludoteca che organizza feste a tema, attività animative, laboratori e tornei. E’ possibile ascoltare musica e collegarsi a internet, partecipare all’ora del racconto sempre accompagnati da personale competente e responsabile.
La ludoteca è accessibile ai diversamente abili, non è necessaria la presenza di un adulto.
Giorni di apertura: martedì, giovedì e sabato dalle 15.30 alle 18.00.

Galleria fotografica

Il paese di Brusson nella Valle di Ayas

Veduta del paese di Brusson in Val d'Ayas, Valle d'Aosta

Il paese di Brusson scendendo dal Col di Joux, Valle d'Aosta

Il villaggio di Brusson in Val d'Ayas, Val d'Aosta

Il villaggio di Brusson in primavera nella Val d'Ayas in Valle d'Aosta

Il campanile della Chiesa di San Maurizio a Brusson, in Valle d'Aosta

Parrocchia di San Maurizio a Brusson in Valle d'Aosta

Il castello di Graines a Brusson in Val d'Aosta

ABC Vacanze

Hotels, Residence e Appartamenti in Val d’Ayas
Antagnod - Brusson - Champoluc
Val d'Ayas - Valle d'Aosta - Italia