HOTEL ***
SANTA SAN

Vacanze in Valle d'Aosta • Antagnod

Monte Rosa Rando': tour della Val d'Ayas in 5 giorni

Monte Rosa Rando': tour della Val d'Ayas in 5-8 giorni

Trekking lungo la Val d'Ayas da fare a piedi, in bicicletta o a cavallo

Il percorso permette di visitare tutte le specificità della Val d'Ayas: dai castelli al principale "ru" (ruscelli per irrigare) della Valle d'Aosta, da ambienti di grande pregio alle miniere, bellissime mulattiere e spettacolari panorami sul Monte Rosa.
In totale circa 95 km di lunghezza con oltre 4.000 metri di dislivello.
Il percorso è fattibile normalmente in cinque giorni ma visto il numero elevato di strutture ricettive è possibile organizzarselo a piacere, chi lo farà in cinque e chi in otto giorni. Non si prevedono dei punti prestabiliti in cui dormire ma per ogni posto tappa sarà predisposto il tracciato che lo collega al percorso principale.

Periodo Consigliato: da maggio a ottobre
Luogo di partenza: Verrès - Piazzale della piscina
Luogo di arrivo: Verrès - Piazzale della piscina
Ore di marcia totali: 30h
Dislivello totale in salita: 4.070 m
Dislivello totale in discesa 4.070 m
Lunghezza: 95 km

In Valle d'Aosta sono poche le vallate che hanno la possibilità di creare un itinerario ad anello di questo tipo, la Val d'Ayas lo consente. Percorrendo quote e versanti diversi il tracciato si effettua, nella parte inferiore, per 10 mesi all'anno. La facilità del tracciato e la grande potenzialità di adeguarlo alle proprie esigenze permette a tutti di percorrerlo. Monte Rosa Rando' si svolge lungo la vallata e pertanto è anche possibile solo percorrerlo in parte e utilizzare i mezzi pubblici per tornare al punto di partenza. Da non perdere, il primo o l'ultimo giorno, la visita dei castelli e dei monumenti dei paesi del fondovalle.

Links

HOTEL ***
SANTA SAN

Route Barmasc, 1 - 11020 Antagnod - PI 00672290079
T. +39 0125 306 597 - F. +39 0125 304 955
M. info@hotelsantasan.com
Hotels, Residence e Appartamenti in Val d’Ayas