Hotels, Residence e Appartamenti in Val d’Ayas ANTAGNOD · BRUSSON · CHAMPOLUC

Offerte ABC Vacanze, Val d'Ayas, Valle d'Aosta

Offerte

Mezzalama 2017 il 22 aprile

Trofeo Mezzalama in Val d’Ayas: sabato 22 aprile 2017

Trofeo Mezzalama, gara internazionale di scialpinismo sul Monte Rosa - ABC Vacanze

Il Trofeo Mezzalama è la gara internazionale di scialpinismo che si svolge sul ghiacciaio del Monte Rosa in Valle d’Aosta: quest'anno la partenza sarà dai 2.020 m di Breuil-Cervinia  con arrivo ai 1.637 m di Gressoney-La-Trinité.

Una corsa in alta montagna da percorrere con gli sci da alpinismo, quelli ad attacchi mobili e a cui vengono incollate le “pelli di foca” per la salita; un percorso tecnico ed impegnativo!

La «maratona dei ghiacci» per eccellenza si corre ogni due anni ed il prossimo sabato 22 aprile 2017 prenderanno il via 300 squadre con cordate di 3 atleti ciascuna.

La maratona bianca dedicata a Ottorino Mezzalama è una gara-evento essendo la prova di scialpinismo più alta delle Alpi poiché si corre in prevalenza sopra i tremila metri ed in due tratti del percorso si superano perfino i quattromila: la vetta del Castore (m 4226) e il Passo del Naso dei Lyskamm (m 4150).

Sarà possibile raggiungere la zona di passaggio delle squadre utilizzando gli impianti di Gressoney (Telecabina Stafal-Gabiet, Telecabina Gabiet-Salati, Funifor Salati-Indren) e quelli di Valtournenche-Cervinia oppure salendo con le pelli di foca nei rifugi della Val d’Ayas.

Per essere tra i migliaia di appassionati di scialpinismo saliti prima dell’alba per ammirare e sostenere i 900 partecipanti al 21° Trofeo Mezzalama, prenota subito il tuo soggiorno all'Hotel Santa San di Antagnod!

Scopri i rifugi sul Monte Rosa in Valle d'Aosta.

ABC Vacanze

Hotels, Residence e Appartamenti in Val d’Ayas
Antagnod - Brusson - Champoluc
Val d'Ayas - Valle d'Aosta - Italia